Le Nano-Tech Bio Sphere sono adatte per acqua dolce e marina.
Le Nano-Tech Bio Sphere sono fabbricate con cura per garantire una qualità ottimale e una struttura porosa e quindi controllare efficacemente la qualità e la stabilità della colonna d'acqua.
Ogni unità di Nano-Tech Bio Sphere ha una superficie di 54 m² (580 ft²) per la creazione di colonie batteriche.
Le Nano-Tech Bio Sphere sono eccellenti la creazione di colonie batteriche sotto forma di bio-nano film a struttura mista. Permettono a diverse specie di batteri e funghi, come batteri nitrificanti, lieviti, procarioti fototrofi, ecc. di crescere sulla loro grande superficie.
Per facilitare la manutenzione e risparmiare spazio per altre apparecchiature ti consigliamo di inserire le Nano-Tech Bio-Spheres in una calza filtrante.
I Nano-Tech Bio-Media della Maxspect sono fatti al 100% di piccole perle di ceramica e sono completamente inerti.
Ciascuna delle bio sfere è composta da oltre 220.000 di queste piccole perle di ceramica e ciascuna perlina ha un'area superficiale di 2,45 cm², che a sua volta significa che ciascuna sfera ha una superficie di oltre 54 m² (580 ft²). La struttura della nostra biosfera consiste essenzialmente nel mettere moltissime perline insieme in una formazione aderente; c'è solo un singolo punto di contatto tra ogni pallina e l'altra quindi l'acqua può facilmente scorrere attraverso l'intera bio sfera.
Questa tecnologia è stata utilizzata nell'industria del trattamento delle acque reflue per un tempo molto lungo. Questa tecnologia di trattamento delle acque reflue è chiamata filtro biologico aerato (W-BAF). Tuttavia nel trattamento delle acque reflue non vengono usate queste sfere o blocchi, si utilizza la tecnica a letto di sabbia che non è molto fattibile nei nostri acquari quindi la Maxspect ha prodotto, usando una tecnologia brevettata, queste bio sfere e bio blocchi di perle.
10 bio sfere possono sostituire fino a 10 kg di rocce vive. Ognuna delle bio sfere ha 54 m² di superficie, mentre 10 kg di rocce vive ne hanno solo 2,69 m², infatti è più di 20 volte la superficie, quindi anche se si trovano le rocce porose più vive sulla Terra (che forse è 2-3 volte più poroso del tipo di calcare su cui è stato basato questo calcolo), la nostra bio sfera può sostituire 1 kg di rocce vive.
Da utilizzare direttamente in vasca, in sump, nei filtri esterni, a cascate, etc.