Continuum Aquatics Reef Basis Potassium 250ml - integratore concentrato di potassio ionico per acquari marini
    Continuum Aquatics Reef Basis Potassium 250ml - integratore concentrato di potassio ionico per acquari marini

    Continuum Aquatics Reef Basis Potassium 250ml - integratore concentrato di potassio ionico per acquari marini

    Non disponibile
    14,03 €
    Tasse incluse

    https://www.aquariumline.com/modules/iqithtmlandbanners/uploads/images/6751457a4dc6c.jpg
     

    Continuum Aquatics Reef Basis Potassium, integratore professionale di potassio per acquari marini.

    Caratteristiche:

    Reef Basis Potassium è una soluzione di potassio ionico di alta qualità e massima resistenza, più forte della maggior parte dei prodotti concorrenti e progettata per aumentare in sicurezza il livello di potassio negli acquari marini, fornendo potassio essenziale per un aumento dei tassi di crescita e di colorazione nei coralli duri. Non contiene acetati, gluconati, poligluconati o altri organici non necessari e inquinanti per l' acquario. È privo di fosfati e silicati. 

    In acqua di mare naturale, il potassio non è un importante elemento conservativo ed ha una concentrazione leggermente inferiore a quella del calcio (~399 ppm vs ~413 ppm, rispettivamente). Si tratta di un componente dell’aragonite, e a regolare il dosaggio, col passare degli anni, migliora la colorazione azzurra di numerose varietà di piccoli polipi-coralli.
    I benefici di una maggiorazione di potassio sono potenzialmente due:
    1.) è un elemento contenuto nel materiale scheletrico di coralli e altri organismi implicati nella crescita delle barriera corallina;
    2.) è incorporato in pigmenti che (presumibilmente in presenza di adeguate quantità ioniche di ferro) migliorano la colorazione blu di molti SPS.


    L'importanza del potassio negli organismi marini è più evidente quando si comincia a utilizzarlo in acquari con depauperamento delle concentrazioni di potassio e/o in acquari in cui la miscela di sale marino utilizzato è carente di potassio. In questi casi, fin dalle prime settimane di regolare il dosaggio possono essere osservati i cambiamenti visibili in molti coralli.
    Il mantenimento della concentrazione di potassio intorno ai 390-410 ppm è sufficiente a lungo termine per la salute, la crescita, e la colorazione dei coralli, quando tutti gli altri requisiti fisici e chimici sono soddisfatti.
    Il tasso di potassio che viene estratto dall'acqua è determinato dalla densità della popolazione dell’acquario, dalle caratteristiche dei dispositivi di illuminazione e di metodi utilizzati, dal tipo di filtraggio e altri fattori biologici, fisici, chimici e condizioni, pertanto, ogni acquario avrà differenti requisiti di calcolo per quantificare il tasso di potassio da aggiungere. Una volta che il tasso di assorbimento di potassio nell’acquario è stato determinato, potrà essere facilmente calcolato il dosaggio corretto.
    Si raccomanda l’utilizzo di un mix di sale di qualità con le corrette (e non aumentate) concentrazioni di alcalinità e oligoelementi per ottenere in acquario i parametri naturali del mare, fornendo un fondamento stabile di fattori ionici di partenza.

    Utilizzo:

    agitare prima dell' uso. Aggiungere 1 tappo (5ml) ogni 200L d' acqua  3 o 4 volte a settimana

    Funzione
    Integratori liquidi
    Per Acquari di
    Acqua Marina
    Coralli
    25887
    Nuovo
    Nessuna recensione
    • Nome : Garanzia
    • Descrizione

      Per richiedere assistenza sui prodotti, è possibile utilizzare i canali ufficiali del sito.

    • Clicca qui per avere maggiori dettagli

    Potrebbe anche piacerti

    VALUE PROP - MOBILE
    Prodotto aggiunto alla Wishlist
    Prodotto aggiunto al confronto