Integratore di Iodio Bromo Fluoro
Informazioni Generali:
Fornire gli essenziali elementi in tracce che fanno parte dello scheletro dei coralli e dei loro tessuti molli è estremamente importante per i coralli SPS se si vuole che mostrino i loro pigmenti naturali.
La ricerca Redsea ha individuato 31 oligoelementi che, oltre agli elementi presenti in Redsea Foundation, sono presenti nello scheletro del corallo e nei tessuti molli.
La Linea Reef Color divide questi elementi in quattro gruppi (Reef Colors A, B, C & D), In base alla funzione biologica che svolgono e anche al colore specifico nel tessuto molle che favoriscono.
Questi pigmenti possono essere prodotti solo se gli elementi specifici necessari per il processo bio-chimico sono disponibili nella concentrazione giusta.
Tutti i tipi di coralli duri richiedono tutti questi 31 elementi, a prescindere dal colore del corallo stesso.
I Supplementi Reef Color sono stati formulati in modo tale che il rapporto degli elementi in ogni integratore è la stessa di quella che si trova nei tessuti molli e nello scheletro dei coralli.
La nostra ricerca ha identificato un rapporto costante tra ciascuno dei colori Reef e il consumo complessivo di calcio, che è proporzionale alla crescita dei coralli e l'attività metabolica.
Ciò fornisce un metodo semplice e sicuro, basato su l'assorbimento del calcio misurato, di somministrazione dei prodotti Reef Color
Reef Colors A, B e C, contengono ciascuno un elemento importante (iodio, potassio e ferro) che è possibile misurare con i test specifici.
Un complesso di alogeni (iodio, bromo e fluoro).
Gli alogeni agiscono sia come antiossidanti e agenti ossidativi nei tessuti molli, riducendo la possibilità di sbiancamento dei coralli.
Nei sistemi di barriera attiva, questi elementi sono esauriti rapidamente a causa della loro elevata capacità ossidativa e reattività con materiali organici.
Iodio e bromo sono legati alla cromo-proteina rosa (pocciloporin)
Dosaggio:
1ml accrescerà il livello di Iodio di 100 litri (25gal) di 0,03ppm