- Nuovo
Caratteristiche:
Barattolo per la coltivazione di piante da terrario per riscreare un mini ecosistema "fatto in casa"; realizzato in vetro riciclato.
Si tratta di un mini ecosistema autosufficiente, l'acqua viene inserita nel barattolo prima che questo venga chiuso. Quest'acqua evapora ma non può fuoriuscire e quindi gocciola nuovamente nel terreno in modo che le piante possano assorbirla nuovamente attraverso le radici.
A causa della costante evaporazione, l'umidità in un terrario chiuso è elevata, quindi si consiglia di utilizzare piante che prediligono ambienti molto umidi.
Le foglie morte cadono e si decompongono per poi essere convertite in sostanze nutritive e le piante nel terrario assorbono nuovamente queste sostanze. I fattori esterni richiesti da un terrario chiuso sono la luce e il calore.
Le piante sopravvivono nel barattolo sigillato con aria, acqua e cibo che vengono riciclati attraverso il microsistema chiuso.
L'ampia apertura del collo del barattolo consente un'agevole piantumazione e gestione del substrato; questo tipo di terrario è adatto anche per piccole specie di piante carnivore.
Per completare l'allestimento servono pietre di drenaggio, carbone e substrato (da acquistare separatamente).
Si consiglia di posizionare il terrario in un luogo ben illuminato purchè non sia esposto alla luce diretta del sole.
Specifiche tecniche:
- dimensioni: cm18,5x18,5x32,3h
- capacità: 6,2L
- tappo in sughero
- barattolo realizzato con vetro riciclato
- Made in EU
- Nome : Garanzia
- Descrizione
Per richiedere assistenza sui prodotti, è possibile utilizzare i canali ufficiali del sito.
Clicca qui per avere maggiori dettagli