Caratteristiche:
Cartuccia di ricambio con resina SILCO pronta all'uso per sistemi Forwater e per tutti i sistemi di demineralizzazione e post filtrazione ad osmosi inversa con bicchieri da 10" con eccellenti caratteristiche chimico fisiche e con elevate prestazioni. Indicata per la produzione di acqua totalmente deionizzata e priva di silicati, fosfati e nitrati fino a raggiungere una conducibilità di 0,1- 0,5 µS/cm.
Cartuccia con caratteristiche particolari che la rendono adatta per la deionizzazione dell’acqua degli impianti d’osmosi e per impieghi gravosi ed in particolare per il trattamento di acque con carichi elevati di silicati e materia organica.
SILCO 10 ha la capacità di virare di colore durante l’esaurimento passando dal verde smeraldo al blu con un effetto cromatico di notevole effetto. Tuttavia se si desidera una acqua sempre pura sarà necessaria la sostituzione prima che tutta la cartuccia viri al blu.
SILCO 10 facilita le operazioni di manutenzione con una sostituzione veloce e pratica. Niente di più facile. Basta svitare il bicchiere, togliere la cartuccia esaurita, inserire la nuova cartuccia e riavvitare il bicchiere. Niente più resina che cade per terra. Non necessità di risciacquo.
Inoltre, con la cartuccia nuova, hai sempre il massimo delle prestazioni grazie ai componenti interni, guarnizione di tenuta e spugna sempre perfetti ed efficienti.
La resina viene inserita all'interno in maniera da ottimizzare il passaggio dell'acqua ed evitare canali preferenziali e ristagni.
Non rilascia residui in acqua. Compatibile con bicchieri 10".
L'involucro esterno permette l'assoluta integrità e conservazione del prodotto.
Specifiche tecniche:
Materiali atossici
Contenitore, supporto interno e tappo: polistirolo
Guarnizione piana: SEBS
Spugna interna: poliuretano
Temperatura massima di esercizio: +50°C max
Pressione massima di esercizio: 8 bar
Applicazioni:
Cartuccia di ricambio per sistemi Forwater e per tutti i sistemi di demineralizzazione e post filtrazione ad osmosi inversa con bicchieri da 10".
Dopo l'inserimento nel bicchiere, controllare che la cartuccia non si muova e che l'acqua attraversi correttamente la resina senza trafilamenti esterni.
Se il bicchiere non si chiude o si utilizzano sistemi per cartucce da 9"3/4 utilizzare l'apposita guarnizione disponibile nella sezione deionizzatori cliccando qui e sostituirla con quella presente sulla cartuccia.