Continuum Aquatics Rescue Coral, combatte gli agenti patogeni RTN, STN, Black Band, White Band, White Past e Brown Jelly; sicuro ed efficacie per tutte le specie di coralli duri e morbidi.
Caratteristiche:
Rescue Coral è studiato per trattare i coralli direttamente nell'acquario. È stato ideato principalmente per il trattamento di agenti patogeni RTN, STN, banda nera, banda bianca, pasta bianca e gelatina marrone e aiuterà anche a prevenire la loro formazione in acquario senza danneggiare i batteri benefici presenti nel filtro biologico. Rafforza il sistema immunitario dei coralli e li aiuta a resistere agli agenti patogeni dannosi.
Accelera il recupero dei coralli dopo una malattia e stimola la rigenerazione del tessuto corallino in seguito a ferite o tagli. È sicuro per coralli molli e duri, anemoni, funghi e zooanthus, nonché per tutte le specie di pesci marini e altri invertebrati.
Interazioni: non usare Rescue Coral contemporaneamente ad altri trattamenti specifici per coralli poichè hanno lo stesso principio attivo e si può incorrere in un pericoloso sovraddosaggio.
Non utilizzare con altri farmaci.
Indicazioni:
Agitare bene prima dell'uso! Rimuovere la filtrazione chimica (come il carbone) poichè andrebbe ad inibire il principio attivo. Aggiungere 5 ml (1/2 tappo) di Rescue Coral ogni 38L di acqua direttamente in acquario in un'area di forte flusso d'acqua.
Somministrare per 7 giorni consecutivi sempre alla stessa ora. I coralli, all' inizio, potrebbero reagire negativamente al prodotto; si potrebbe notare un' intensificazione dell' attività dello schiumatoio; in questo caso, regolare lo skimmer per compensare lincremento di schiumaizone.
Se i sintomi cessano di manifestarsi, il trattamento può essere anche interrotto; successivamente si consiglia di cambiare il 25% dell'acqua e di aggiugnere in vasca Labyrinth Carbon.
Attenersi alla profilassi quando si introducono nuovi animali in vasca: dosare come sopra per soli 3 giorni.
Attenzione: tenere lontano dalla portata dei bambini. Non per consumo umano. Se ingerito, bere un bicchiere pieno d'acqua, quindi chiamare immediatamente un centro antiveleni! In caso di contatto con gli occhi con acqua, consultare un medico se l'irritazione persiste.