Caratteristiche:
Presentare e rendere possibile la riproduzione di autentici acquari biotopo come in natura, nasce da un’idea di AQUARISTICA Srl sviluppata insieme al famoso ittiologo Heiko Bleher che ha studiato gli ambienti acquatici più irraggiungibili, durante oltre 900 viaggi di esplorazione.
Oggi Aquaristica, grazie anche al supporto di appassionati aquascaper, ha sviluppato l’idea di unire la proposta di materiali idonei all’ “hard scaping” ai più innovativi prodotti per il mantenimento dell’ecosistema complessivo dell’acquario naturale.
I substrati, le rocce e i legni singolarmente contrassegnati ABA Aquarium si uniscono dunque ai prodotti ABA Care e ABA Plant e vanno a completare il programma Authentic Biotope AQUARISTICA. Il più completo programma per l’allestimento e il mantenimento del layout acquario.
I cianobatteri (alghe blu-verdi, alghe melmose) si formano spesso a causa di una fertilizzazione errata,
di una situazione batterica squilibrata, di materiale di fondo gravemente contaminato (in decomposizione). Negli acquari marini i cianobatteri (alghe melmose rosse) si formano spesso se la temperatura dell'acqua aumenta, a volte in combinazione con un alto livello di sostanze organiche nell'acqua o materiale del fondo in decomposizione.
ABA MARINE CYANO è il nuovo modo di evitare la crescita di cianobatteri in un acquario di barriera
senza utilizzare antibiotici o composti che contengono rame ed è innocuo per pesci e coralli.
Dosaggi:
come preventivo 10ml ogni 50 Litri a settimana. Come trattamento: 10ml ogni 20 Litri al giorno per 5
giorni consecutivi.
Non usare carbone attivo durante il trattamento.
Nei casi più gravi, il trattamento può essere prolungato per alcuni giorni, anche con una doppia dose.