Easy-Life Nitro - fertilizzante a base di azoto
    Easy-Life Nitro - fertilizzante a base di azoto

    Easy-Life Nitro - fertilizzante a base di azoto

    Disponibile
    6,45 €
    Tasse incluse
    Formato
    • 250 ml
    • 500 ml

    https://www.aquariumline.com/modules/iqithtmlandbanners/uploads/images/6751457a4dc6c.jpg
     

    Prodotto: Easy Life Nitro

    Introduzione:

    I prodotti Nitro e Fosfo possono essere utilizzati per riportare il contenuto di NO3 e/o PO4 ai valori desiderati in presenza di un deficit o un rapporto sbagliato di fosfato-nitrati.

    Il Triangolo d'Oro è il simbolo del rapporto tra piante-luce-macronutrienti-micronutrienti con la luce al vertice. Non è a caso che il fattore di luce si trovi al vertice: la quantità di luce determina la necessità e la velocità di assorbimento delle sostanze nutritive da parte delle piante. E 'chiaro che tanta luce porta la pianta a crescere più velocemente e quindi si possono usare più sostanze nutritive rispetto agli acquari mediamente illuminati.
    Naturalmente la necessità dipende anche dal tipo di pianta: piante acquatiche a crescita rapida come ad es. la Vallisneria sp., necessita di molti più nitrati e fosfato di quelle a crescita lenta (piante di palude), come l’Anubias sp.

    Tutti i nutrienti sono importanti:
    Le piante hanno bisogno di tutte le sostanze nutritive. Ciò significa che, una sana crescita senza alghe è possibile solo se tutte le condizioni sono soddisfatte: luce-CO2-N-P-K ecc…. Se mancano gli elementi, la crescita comincia a rallentare e può anche interrompersi.

    Alghe e perdite di zuccheri:
    Se la crescita rallenta, i processi non sono più finalizzati e le piante inizieranno a rilasciare zucchero. Sono proprio questi zuccheri che attivano la crescita delle spore delle alghe e delle alghe. Queste sono molto meno sensibili alla carenza o alla mancanza di una sostanza nutritiva. Per prevenire questi problemi bisogna offrire tutti gli elementi previsti dal Triangolo d'Oro.

    Redfield-ratio: tra NO3 e PO4
    Nitrati e fosfato non sono causa di formazione delle alghe, anzi, proprio la mancanza di questi macro-elementi porta alla formazione delle alghe, per la fuoriuscita di zuccheri dalla pianta. Naturalmente un elevato contenuto di fosfato (> 2,0 mg/l) crea problemi di alghe, ma un valore da 0,5 - 2,0 mg/l PO4 è accettabile e non porta alla formazione di alghe.

    Normalmente le piante assorbono nitrati e fosfato derivanti dall’alimentazione dei pesci o dai rifiuti. Tuttavia, in presenza di pochi pesci, di scarsa alimentazione o di molte piante e molta luce, può verificarsi un deficit di questi macro-elementi.
    Molti regolano il contenuto di NO3-PO4 attraverso Redfield-ratio (prova a cercare su Google Redfield-ratio) per neutralizzare un disavanzo. Il Redfield-ratio è il rapporto tra Carbonio Azoto e Fosforo in ragione di 105-16:1. In pratica si usa il rapporto tra N (Azoto) e P (Fosforo) 16: 1 che si converte approssimativamente nei valori dei nitrati e fosfato in acqua.

    Con l'introduzione di ulteriori nitrati (Easy-Life Nitro) e fosfato (Easy-Life Fosfo) si raggiunge il corretto rapporto e impedendo così carenze indesiderate.

    Dosi:

    10 ml per 500 litri aumenta la concentrazione di NO3 di 2,0 ppm e la concentrazione K di 1,3 ppm.
    Libero da fosfato.

    Tipologia Fertilizzanti
    Liquidi
    Per Acquari di
    Acqua Dolce
    Piante
    7176
    16 Articoli
    Nuovo
    8715837040137
    NI1001
    Nessuna recensione
    • Nome : Garanzia
    • Descrizione

      Per richiedere assistenza sui prodotti, è possibile utilizzare i canali ufficiali del sito.

    • Clicca qui per avere maggiori dettagli

    Potrebbe anche piacerti

    VALUE PROP - MOBILE
    Prodotto aggiunto alla Wishlist
    Prodotto aggiunto al confronto