Prodotto: Brightwell Aquatics Florinmulti - Multi nutriente completo con ferro e iodio per Acquari d'acqua Dolce
Ingredienti: Potassio (K) e Ossido di Potassio (K2O) (min) 0.48 %; Boro 0.00006 %; Carbonio 0.005 %; Cloro 0.39 %; Cobalto 0.000009 %; Rame 0.00003 %; Ferro 0.003 %; Magnesio 0.05 %; Manganese 0.0002 %; Molibdeno 0.000009 %; Zolfo 0.16 %; Zinco 0.0004 %. Fonti di nutrienti: Solfato di Potassio, Cloruro di Calcio, Solfato di Magnesio, Ioduro di Potassio, Ferro EDTA, Solfato di Zinco, Cloruro di Manganese, Tetraborato di Sodio, Solfato di Rame, Cloruro di Cobalto, Molibdato di Sodio. Altri ingredienti: acqua di osmosi e Cloruro di Nickel.
Classificazione: Multi nutriente completo con ferro e iodio.
Stato fisico: Soluzione liquida
Formati Disponibili: 125-ml, 250-ml, 500-ml.
Specifiche generali:
- Apporta 14 elementi fondamentali per mantenere per lungo tempo il benessere, la crescita, e la colorazione delle piante acquatiche.
- Le proporzioni in cui gli elementi sono presenti in questo prodotto, riflettono le conoscenze odierne sui bisogni delle piante tropicali per ottenere una crescita illimitata.
- Dovrebbe essere utilizzato per creare parametri d’acqua adeguati in nuovi acquari, per reintegrare elementi in acquari in cui non vengono effettuati regolari cambi d’acqua o per ristabilirne l’adeguata concentrazione in acquario dopo un cambi d’acqua massiccio.
- Consigliato agli acquariofili che amano gli ambienti con piante e che cercano una soluzione semplice per far fronte alle esigenze della maggior parte delle piante.
- Fornisce anche lo 0.001% di iodio, che consente ai piccoli crostacei, come ad esempio i gamberetti, di fare le mute e crescere rapidamente ed in salute.
- Formulato utilizzando ricerche estensive sul bisogno di nutrienti da parte delle piante acquatiche.
Informazioni:
I nutrienti sono sostanze necessarie per la sopravvivenza delle piante; Sono coinvolti in tutti gli aspetti delle reazioni chimiche e biologiche che sono base della vita. Brightwell Aquatics FlorinMulti apporta queste sostanze nelle concentrazioni che i ricercatori hanno stabilito essere adeguate per un perfetto stato di salute delle piante acquatiche tropicali. Questi sono alcuni degli elementi contenuti ed i rispettivi processi in cui sono coinvolti :
Potassio – Coinvolto nella sintesi proteica, nel bilanciamento ionico e nell’attivazione enzimatica.
Boro – Produzione di clorofilla,fioritura, crescita delle radici, funzioni cellulari.
Carbonio – Necessario per ogni composto organico.
Calcio – Necessario per la stabilità e la permeabilità delle pareti cellulari coinvolto nell’attivazione enzimatica e nella capacità cellulare di rispondere agli stimoli
Cloro – Bilanciamento ionico, fotosintesi.
Rame – E’ un componente di enzimi coinvolti in processi di ossidoriduzione.
Ferro – Necessario alla fotosintesi, componente di enzimi coinvolti nei processi di ossidoriduzione.
Magnesio – Componente della clorofilla, coinvolto nell’attivazione enzimatica..
Manganese – Formazione di aminoacidi, coinvolto nell’attivazione enzimatica..
Molibdeno e Cobalto – Necessario per la riduzione dei nitrati
Nickel – Attivazione enzimatica
Zolfo – Componente di proteine e coenzimi che sono coinvolti nell’assorbimento di nutrienti e nella crescita.
Zinco – Produzione di clorofilla ed attivazione enzimatica. Ricordate che anche l’ossigeno e l’idrogeno sono importanti, ma non sono compresi fra gli ingredienti di questa soluzione. FlorinMulti non contiene fosforo né azoto, questo perché, la nostra vasta esperienza con la cura di acquari con piante, ci ha portata a ritenere che queste sostanze dovrebbero essere somministrate direttamente sole se e quando lo stato delle piante lo richiede, piuttosto che essere contenute in un prodotto nutriente a largo spettro.
Istruzioni e Linee Guida:
FlorinMulti vi aiuterà a raggiungere ed a mantenere un equilibrio nella chimica dell’acqua che assicurerà crescita e benessere duraturo delle piante nei vostri acquari. Esigenze di nutrienti particolari potranno essere soddisfatte utilizzando altri integratori Brightwell Aquatics. Agitate il prodotto prima dell’uso.
Normale: Per le prime 3 - 5 settimane di utilizzo, dosate 5 ml di prodotto ogni 200 litri d’acqua, una volta alla settimana. In seguito. aumentate il dosaggio a seconda del bisogno di nutrienti che percepite nelle piante. Acquari densamente popolati od hobbysti che desiderano una rapida crescita delle piante (come gli acquariofili con vasche molto illuminate e addizione di CO2 ) potrebbero trarre benefici da un dosaggio più massiccio. Quando utilizzato in questo modo, 250 ml di prodotto trattano sino a 10000 litri.
Avanzato: FlorinMulti apporta nutrienti nelle seguenti proporzioni:: 133.3 K : 0.02 B : 1.8 C : 46.7 Ca : 131.6 Cl : 0.003 Co : 0.01 Cu : 1.0 Fe : 0.3 I :16.7 Mg : 0.07 Mn : 0.003 Mo : 0.005 Ni : 54.7S : 0.13 Zn. Il dosaggio giornaliero è preferibile rispetto a quello settimanale, poichè aiuta a mantenere un ambiente più stabile e naturale. Per dosare giornalmente, aggiungete 6 gocce ogni 200 litri. Correggete la dose dopo 3 - 5 settimane a seconda dell’aspetto delle piante e la vostra percezione del loro fabbisogno di nutrienti
Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non per uso umano.