139,90 €
Tecnica
Whimar pH Controller PHC-1A con Elettrodo - Controllore elettronico di pH con modalità...
WHIMAR
25099
129,91 €
Pesci sani grazie a un pH ottimale
L'acidità determina il pH dell'acqua. Per conservare la salute di pesci e piante, bisogna controllarlo sempre e adattarlo alle condizioni.
Informazioni tecniche
Incl. sensore della temperatura, moderno schermo grafico con touchpad, verifica del sensore ad ogni calibrazione, diagnosi dell'errore in caso di calibrazione fallita, indicazione permanente: valore reale/nominale del pH, tensione del sensore, temperatura, promemoria calibrazione in giorni/ore, stato della valvola, precisione della misurazione, impostazione valore nominale: a scelta o calcolato automaticamente mediante auto pH, compensazione di temperatura automatica durante misurazione e calibrazione, isteresi selezionabile (discostamento verso l'alto o il basso dal punto di commutazione), blocco tasti con password, funzione allarme pH (allarme intervallo), funzione allarme temperatura (segnale fuori campo e di bersaglio), stato valvola a scelta, selezione lingua: D/EN/F/NL/I/DK/E/P, funzione reset, alimentatore universale adatto a tutte le tensioni di rete comuni nel mondo.
Il perché di un dispositivo di controllo del pH
Se desideri automatizzare l'apporto di CO2 puoi collegare al posto di un timer questo computer CO2/pH (JBL PROFLORA CO2 CONTROL). Devi inserire una volta la durezza carbonatica (KH) dell'acqua d'acquario e così il computer calcola il relativo valore pH, che viene impostato mediante aggiunta di CO2. Di conseguenza il computer comanda la valvola magnetica e immette la quantità di CO2 necessaria al raggiungimento del pH desiderato. Poi la valvola magnetica viene chiusa e riaperta, affinché il pH resti stabile. La misurazione del pH dell'acqua avviene mediante un elettrodo del pH che NON è incluso nel kit e va acquistato separatamente. Così si garantisce che non riceverai un elettrodo invecchiato con il kit, bensì sempre un elettrodo nuovo di fabbrica! Inoltre è possibile, invece dell'automazione, inserire un pH manualmente, indipendentemente dal KH.
Schema di montaggio:
Per richiedere assistenza sui prodotti, è possibile utilizzare i canali ufficiali del sito.
Clicca qui per avere maggiori dettagli
Potrebbe anche piacerti