Colla presa rapida a base di cemento
Caratteristiche:
Aquaforest nasce nel 1995 e il suo primo impegno è nella produzione di substrati e fertilizzanti per piante sviluppati per zoo, acquari privati e per aziende specializzate nella coltivazione di piante acquatiche.
Un paio di anni dopo è iniziata la produzione di piante proprie; successivamente si sono dedicati anche a pesci e coralli. In seguito, vista la crescita che stava registrando, Aquaforest ha pensato bene di allargare la propria produzione anche ad integratori, cibo e sale marino sfruttando l' esperienza maturata nell' allevamento e nella coltivazione di piante pesci e coralli.
Iniziano così studi e ricerche di alto livello per l' acquariologia marina; investimenti importanti per la creazione di prodotti unici studiati per alimentare al meglio i proprio animali e per coltivare nel modo più completo possibile le proprie piante. Quando si sono resi conto dell' elevato livello che avevano raggiunto i loro prodotti hanno pensato che era arrivato il momento di immetterli sul mercato e non di utilizzarli esclusivamente a scopo produttivo.
Nel 2011 è iniziata così la produzione Aquaforest per gli utenti finali guadagnando l' attenzione immediata e crescente di negozianti e acquariofili marini.
La linea di prodotti Aquaforest nasce per mettere al servizio di tutti le conoscenze e le esperienze accumulate dai fondatori dell' azienda che conoscono i pro e i contro degli acquari marinie hanno imparato sulla propria pelle come risolvere le problematiche cui si va incontro e cosa fare per avere un' acquario spettacolare.
Stone Fix:
Colla a presa rapida a base di cemento destinata ad unire blocchi di pietra viva e di ceramica. Non possiede composti tossici per cui è del tutto sicura per pesci e invertebrati.
Modalità di utilizzo:
bisogna mescolare una piccola quantità di colla con acqua fino ad ottenere una consistenza uniforme, plastica e iniziare subito ad unire tra gli elementi.
E' preferibile l’incollaggio "a secco”. In caso di necessità di incollaggio in acqua bisogna spegnere tutte le pompe di circolo e di ricircolo, incollare i singoli elementi e lasciar agire la colla per circa 15 minuti.
Una temporanea torbidità dell’acqua non è dannosa.
Nelle vasche affollate si consiglie di non incollare più di 2-3 elementi al giorno poiché il deposito risultante può aumentare leggermente il valore di pH nell’acquario.